16
Thu, Sep

Poche ore alla serata evento con l'alpinista Angelika Rainer ed il "suo" film My Upside Down World

Tione
Typography

 

TIONE. Approderà a Tione di Trento questa sera, martedì 27 luglio, il film di Elena Goatelli My Upside Down World (nella foto), un intimo ritratto dell'alpinista Angelika Rainer, campionessa mondiale di arrampicata su roccia e ghiaccio alle prese con una nuova sfida personale.

Dopo aver gareggiato per tutta la vita e aver vinto quasi tutto quello che c'era da vincere, Angelika Rainer decide di abbandonare le gare e rimettersi in gioco in un viaggio personale alla riscoperta di sé stessa, del rapporto con il passato e con la natura.
Davanti alle pareti di roccia e di ghiaccio più difficili al mondo, la climber affronta il momento di riflessione sulla sua carriera, alla ricerca di nuovi stimoli e nuove vie da percorrere, in libertà.

 

 

Alla serata evento organizzata dal Coordinamento Teatrale Trentino insieme al Comune di Tione e al Trento Film Festival in collaborazione con l'Apt, sarà presente la stessa Angelika Rainer, che dialogherà con il presidente della SAT di Tione Ferruccio Salvaterra.

L'appuntamento è alle 21.15 nell'arena estiva del cinema all'aperto allestita nel cortile dell'Istituto Comprensivo di Tione. In caso di maltempo, la proiezione e l'incontro si terranno all'auditorium delle scuole superiori.

Consigliata la prenotazione c/o Apt Madonna di Campiglio - Ufficio di Tione di Trento: 0465.323090. Ingresso: Intero € 5,00 ridotto € 3,00 fino ai 14 anni.

My Upside Down World
Regia di Elena Goatelli
Documentario biografico sulla vita di Angelika Rainer
Italia, 2021
Durata 70 minuti