13
Fri, Dec

L'assessore Mattia Gottardi nominato Presidente de La Civica, Vanessa Masè vice

In Trentino
Typography

Sala gremita per la prima Assemblea provinciale de La Civica. Presenti i rappresentanti delle categorie economiche, i delegati dei partiti alleati ed un nutrito numero di amministratori locali. Dopo i saluti del Presidente Maurizio Fugatti e dell’Assessore Mirko Bisesti, si è proceduto con la votazione per acclamazione della tesi congressuale e dei candidati ad essa collegati.

Eletto alla carica di Presidente provinciale del Movimento, l’Assessore Mattia Gottardi, ed in qualità di Vice la Cons. Vanessa Masè.

 

Eletto anche il Comitato Direttivo provinciale, composto da 13 membri totali, che non solo sono espressione di tutto il territorio, ma portano in dote un bagaglio di preparazione politico amministrativo molto qualificato, provenendo sia da percorsi associazionistici e culturali che dalle amministrazioni locali – per dare un metro di misura, 13 dei 15 membri totali provengono dall’esperienza amministrativa municipale o legislativa provinciale-.

Territorio, esperienza, qualità, ma anche un impianto generazionale diversificato sì, ma con una spiccata presenza di giovani (8 hanno meno di 40 anni, mentre la media complessiva tocca i 42).

Nel Comitato Direttivo provinciale eletti Patrick Arcais (Vicesindaco di Levico Terme), Alan Barbolini (Cons. Tesero), Ivan Bazzoli (Cons. Sella Giudicarie), Claudio Chini (già Sindaco Vervò), Stefano Cobelli (già Cons. Lona Lases), Stefano Mandelli (Resp. Alto Garda e Ledro), Sara Martinatti (Ass. Mezzolombardo), Franco Michelon (Ass. Faedo), Michela Noletti (Sindaco Rumo), Roberto Piffer (Cons. Lavis), Michele Ravagni (Pres. Circoscrizione Mattarello), Luca Scaramella (Cons. Caldes), Luigi Tramonti (Resp. Vallagarina).