Settaurense e Condinese vanno alla grande: la prima vince ad Ala per 2 a 0 mentre una sfoltita Condinese obbliga la capolista Aquila al pareggio. In 1° categoria a fare risultato pieno è solo il Pinzolo Valrendena mentre nel derby tra Alta Giudicarie e Tione un 1 a 1.
Ad Ala Federico Lorenzi viene lanciato nella mischia a partita in corso e lui da subito ripaga la fiducia e va immediatamente in gol. Il “ gioiello” di Fercasa quando ha palla tra i piedi crea panico e disagio a qualsiasi retrovia. Dopo di lui ( sempre nella ripresa) fa altrettanto Michael Sardisco le cui conclusioni dell’isolano – valdaonese contribuiscono a far volare in classifica l’ammiraglia di Storo. Uno 0 a 2 che fa morale e classifica. “Abbiamo soppesato ogni mossa avversaria, poi ragionato da ogni puto di vista su quanto andavano a fare i padroni di casa e non ultimo dato il meglio del meglio tant’è che fare risultato in casa dell’Alense non è un fatto casuale e nemmeno trattasi di normale amministrazione” ribatte l’allenatore Nicola Giovanelli. Il trainer di casa Ciara , sempre elegante ed ordinato nel dire e nel fare, già pensa alla prossima allorquando al Grilli sarà di scena la Ravinense.
Stavolta non è da meno anche la Condinese che, pur decimata da infortuni e squalifiche, impone alla capolista Aquila uno 0 a 0.
“ Tra le retrovie un plotone granitico di gente tutta cresciuta e forgiata all’ombra della Bastia . Inoltre nessuna forma reverenziale nei confronti dei solisti di prim’ordine . Poi in almeno due occasioni potevamo anche andare a rete. Parlo – è quanto riassume con la sua solita sportività il dirigente Fabio Bagattini - delle opportunità avute da Pavoni e Pellizzari “.
In 1° categoria la partitissima tra Alta Giudicarie e Tione finisce 1 a 1 e le reti – ambedue su esiti di calcio d’angolo – portano la firma di Gian Marco Fioroni (figlio del patron rosso blu )e Ciuffi. “ Il pareggio mi va un tantino strettino considerato che noi di Tione qualche opportunità maggiore l’abbiamo avuta “riconosce mister Eros Capponi.
Vince anche il Val Rendena Pinzolo ( 2 a 1)sul campo della Baone mentre il Pieve di Bono perde 1 a 0 a Riva del Garda; non va neppure bene al Calcio Bleggio superato in casa ( 2 a 0) dallo Stivo mentre il Castelcimego del duo bresciano Zerbio – Rossetti pareggia ai Solteri contro il San Giorgio.