25
Mon, Jan

Laura Pirovano quinta alla Coppa del Mondo di Sci Alpino in Austria: tanta emozione per la 23enne di Spiazzo

Sport
Typography

Grandi risultati anche oggi per Laura Pirovano sulla Karl Schranz a St.Anton, Austria. La giovane rendenese originaria del comune di Spiazzo, a soli 23 anni, si aggiudica la quinta posizione alla Coppa del Mondo di Sci Alpino – Discesa Libera. Tempo: 1.25'21''. Solo undici centesimi dal podio.

Eccellente quinto tempo per Laura Pirovano – esclamava il commentatore in diretta alle 11.45 – Bellissima prova, complimenti!” 

Quella di oggi è la sua miglior gara in carriera, la prima volta nella top 10: tantissima la commozione dopo il traguardo.

Sul podio proprio un'altra connazionale, Sofia Goggia che ha nettamente vinto in 1.24.06 con un distacco vicino al secondo rispetto al secondo posto dell'austriaca Tamara Tippler; terza la statunitense Breezy Johnson; quarta la ceca Ester Ledecka, davanti a Laura Pirovano, quinta.

«Non pensavo di andare così bene. Si tratta del mio primo piazzamento tra le migliori dieci e la sensazione è decisamente forte – ha detto la Pirovano a fine gara - Non riesco ancora a realizzare quello che ho fatto. A freddo vedere poi che sono così vicina al podio mi brucia un pochino, ma mi godo questa gioia. Un passo alla volta e questo risultato è una straordinaria iniezione di fiducia»

Ora si attende e si spera per domani, domenica, e la volta del Super-G alle 11.30.