24
Fri, Sep

Crippa vince nei 5mila in Coppa Europa: un'ottima ripresa prima di Tokyo

Sport
Typography

 

Yeman Crippa porta a casa un altro primo posto nei 5mila negli Europei a squadre che si sono tenuti nel weekend a Chorzow in Polonia.

 

L'ottimo risultato è arrivato ieri – sabato 29 maggio – con il tempo di 13:17.23. Una gara che lo ha visto partire in sordina per poi cambiar marcia negli ultimi 500 m e superare lo spagnolo Carlos Mayo - al traguardo terzo in 13:18.15 - e il francese Hugo Hay - secondo al traguardo in 13:17.95.

 

 

Non solo una performance ma un inizio incoraggiante. “Le gare del prossimo weekend mi daranno le prime vere risposte” - aveva detto Crippa solo una settimana fa al Media Day a Campiglio quando gli era stato chiesto un commento sugli ultimi allenamenti ed il recupero dal recente infortunio. E alla domanda relativa agli obiettivi per il 2021: “Un biglietto già staccato per Tokyo e la sfida di scendere sotto i 27 minuti nei 10mila e sotto i 13 minuti nei 5mila.”

 

Sta andando tutto bene – ha confermato anche l’allenatore di Yeman Crippa Massimo Pegoretti – l’infortunio di marzo è stato gestito con lo staff medico in maniera ottimale. Siamo leggermente in ritardo rispetto ai tempi prefissati e abbiamo dovuto diluire un po’ le gare programmate, ma a luglio la condizione sarà quella giusta. L’entusiasmo non manca e la voglia di far da parte di Yeman e di tutto il team è tantissima. L’entusiasmo si sente e si respira ogni giorno.”