29
Mon, Nov

Debutto con vittoria per la serie D femminile della Innova Tione. Più che soddisfatta l'allenatrice Salvaterra

Sport
Typography

 

 

C’era grande attesa per il debutto in serie D della Innova Volley Tione, che non ha deluso e ha subito centrato il bersaglio grosso, rendendo “storico” e trionfale l’esordio nella nuova categoria.


Le ragazze allenate da Anna Salvaterra hanno pagato un pizzico di comprensibile emozione in avvio di partita, ma sono poi salite di tono e qualità, imponendosi sul campo dell’Ssv Bozen con il punteggio di 1-3.


Il match era iniziato in salita per il team giudicariese, che è partito un po’ contratto e ha perso il primo parziale (25-19), per poi trovare una pronta reazione e andare a prendersi una meritata vittoria.


Superato lo scoglio emozionale dell’esordio, le ragazze dell’Innova Volley Tione si sono imposte nei tre successivi set (25-16, 25-20 e 25-21) e hanno “bagnato” come meglio non potevano il debutto in serie D, portando subito al successo il nuovo main sponsor del club (Innova).


Un successo frutto della determinazione e dell’affiatamento di un gruppo che ha saputo dimostrarsi tale, con le ragazze entrate dalla panchina a partita in corso brave a garantire il loro apporto ai fini del risultato finale.

 

 

Le parole dell’allenatrice Anna Salvaterra

«Siamo partite un po’ titubanti, con un po’ di timore per l’esordio – spiega l’allenatrice Anna Salvaterra – Poi siamo riuscite a scioglierci e abbiamo giocato veramente una bella partita, con tanta grinta, tanta voglia di fare, di difendere. Abbiamo chiuso a nostro favore tutti gli scambi lunghi: riuscire a vincere quei punti ti dà carica ed è un segnale della determinazione che stai mettendo in campo. Sono contenta anche perché hanno debuttato molte giovani classe 2006 e 2005. Iniziare così fa sicuramente bene e fanno bene anche i tre punti, importanti nell’ottica del raggiungimento del nostro obiettivo, la salvezza».

 

Il prossimo impegno

L’Innova Volley Tione, che nel primo turno di campionato aveva osservato il turno di riposo, ha conquistato i primi 3 punti in classifica e sabato prossimo affronterà un altro team bolzanino, la Più Volley Bolzano, che nell’unico match fin qui disputato ha superato 3-2 la Policura Lagaris. L’appuntamento è per sabato 20 novembre alla palestra Don Guetti di Tione, con inizio della partita alle 21.

 

Il tabellino

Ssv Bozen – Innova Volley Tione 1-3
Parziali: 25-19; 16-25; 20-25; 21-25.
Formazione Innova Volley Tione: Parisi, Pederzolli, Bonomi, Manente, C. Antolini, Quarta, Chemotti, Riccadonna, Moneghini, Bagattini, Frullini, R. Antolini, Valentini. Allenatore: Anna Salvaterra.