23
Sun, Jan

Innova Volley Tione da applausi: Lagaris battuto 3-0

Sport
Typography

 

 

Padroni del campo e del gioco per tutta la durata della partita. Padroni del risultato e padroni anche dei 3 punti in palio. L’Innova Volley Tione ha centrato la seconda vittoria stagionale in campionato, la prima sul campo di casa, nella sfida valevole per la quinta giornata del torneo di serie C, superando con un netto 3-0 il Lagaris.

Il team allenato dalla coppia Betta-Zoanetti, notevolmente rinnovato e ringiovanito nella scorsa estate, aveva finora faticato a trovare la giusta continuità di gioco, complice la giovane età di gran parte dell’organico e la necessità di fare esperienza in categoria.
I primi segnali confortanti, in questo senso, sono arrivati nella sfida di sabato sera contro il Lagaris. I ragazzi dell’Innova Volley sono riusciti a esprimersi a buon livello per tutto il corso della gara e hanno centrato un meritato successo: 25-19, 25-13 e 25-21 il risultato dei tre parziali.

 


Dopo due sconfitte, dunque, è arrivata finalmente una bella prova per la formazione maggiore del Brenta Volley, una vittoria del gruppo. Buona la prova in regia dell’esperto palleggiatore Lorenzo Merli, che ha spesso smarcato gli attaccanti mettendoli in condizione di effettuare la giocata senza l’opposizione del muro. Buona la prova in ricezione, con una nota di merito per il “piccolo” libero Roberto Stanchina.

Altrettanto buono il rendimento dei centrali Stefano Scalfi e Andrea Pretti, padroni della rete, così come quello degli attaccanti in posto 2 e posto 4 Michael Cantonati, Federico Zoanetti e Paolo Franchini, pronti a chiudere ogni alzata.


«Nell’ultima settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa e si sono visti dei buoni progressi – commenta l’allenatore Silvio Betta – I ragazzi hanno giocato un’ottima partita e anche i ragazzi in panchina hanno apportato il loro contributo, sostenendo i compagni. Mi sento di dire che il vero “mvp” del match, questa volta, è stata la squadra nel suo insieme. Una squadra che io amo definire a “km 0”, perché composta sempre ed esclusivamente da ragazzi del posto, con l’obiettivo di valorizzare le risorse del nostro territorio giudicariese».


Nel prossimo turno l’Innova Volley Tione affronterà il Villazzano, che sabato sera ha superato 3-0 l’Anaune. Il match verrà disputato a Tione, sul campo della palestra dell’Istituto Don Guetti.



RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Innova Volley Tione – Lagaris 3-0 (25-19, 25-13, 25-21)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Lorenzo Merli, Davide Malacarne, Andrea Pretti, Lorenzo Zamboni, Stefano Scalfi, Ruben Avdullai, Roberto Stanchina, Nicola Pedretti, Federico Zoanetti, Paolo Franchini, Davide Bulla, Luca Visconti, Mattia Malacarne, Michael Cantonati. Allenatori: Silvio Betta-Franco Zoanetti.