25
Sat, Jun

A Vigo Rendena torna la “Festa del gelato”

S. Antonio di Mavignola
Typography

 

VIGO RENDENA - Cosa c’è di più buono e goloso di un gelato per rinfrescare le giornate estive? Ancora di più, a Vigo Rendena, domani (sabato 18 giugno) e soprattutto dopodomani (domenica 19 giugno), sarà un weekend con il gelato protagonista indiscusso. Torna, infatti, presso il Parco Al Sarca, per iniziativa della fantasiosa e creativa Pro loco guidata da Luigi Chiappani, la “Festa del gelato”, naturalmente artigianale. Un omaggio ad uno dei prodotti principe del territorio, il latte di montagna. E fa il suo ingresso, nell’edizione 2022 della festa, una novità, il pic-nic gourmet che si terrà domani sera.

 

 

Sveliamo il programma, nei dettagli. Domani (sabato), alle 15.00 apertura della “Festa del gelato”, dalle 15.30 alle 18.30 animazione per i bambini e alle 17.00 “Baby party” con balli, canzoni e musica per i più piccoli, alle 18.00 si brinda alla “Festa del gelato” e alle 19.30 pic-nic gourmet al parco; è previsto anche il menu vegetariano ed è gradita la prenotazione. Dalle 21.00 musica dal vivo con i B.Free. Si prosegue domenica con, alle 14.30, l’inizio del momento più atteso: l’apertura delle gelaterie nel bel parco a fianco del fiume. Poi, dalle 15.30 alle 18.30, animazione per i bambini, alla 16.00 “Baby party”, alle 18.00 concerto del Cmvd-Corpo Musicale di Vigo-Darè e alle 20.00 chiusura della manifestazione.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 335 8074220 o scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Il Parco al Sarca e i servizi annessi sono tutti accessibili con passeggino e sedia a rotelle.

Un weekend, dunque, gustoso e giocoso, un’occasione per degustare gelati di varie tipologie e partecipare a numerosissime attività di animazione a misura di famiglia.

L’evento è ideato e organizzato dalla Pro loco di Vigo Rendena in collaborazione con il Comune di Porte di Rendena e le gelaterie del territorio “Al Parco”, “Europeo”, “Rustik” e “Dolom’Ice”.