24
Sun, Mar

Lo si era dato ormai per cosa fatta. Invece il ritiro dell'Inter a Pinzolo è saltato. Non si conoscono ancora le ragioni ma si sa che la squadra nerazzurra non verrà al Pineta ad allenarsi. Una doccia fredda per Pinzolo e per l'assessore provinciale Failoni, pinzolero doc che aveva speso parole come se l'accordo fosse nel cassetto e mancasse solo la firma.

Ora si cerca disperatamente un'altra squadra che possa tamponare questa situazione. Ieri si è fatto il nome del Sassuolo ma è ancora soltanto una voce.

 

Assolta perché il fatto non sussiste. Anita Binelli rappresentante del Comitato UnoCinqueCinqueZero è stata sollevata dalle accuse di indebita percezione di erogazioni ai danni dello stato. Lo ha deciso il Tribunale di Trento dove il giudice Giovanni De Donato ha emesso la sentenza di assoluzione. Le contestazioni riguardavano i soldi spesi dal Comitato per organizzare Campiglio TREPERTRE. In particolare degli oltre 200 mila euro spesi per la tre giorni culturale a Madonna di Campiglio venivano contestati 20 mila euro destinati all'ospitalità. La sentenza ha decretato che non vi fu alcun illecito nella gestione delle spese.

 

 

«L’Ente Gestore della Scuola equiparata dell’infanzia di Pinzolo porta all’attenzione degli eventuali interessati che è possibile proporre domanda per l’assunzione a tempo determinato di un addetto alla segreteria e contabilità».

Inizia così l'annuncio inviato dalla Presidente Fabrizia Caola per mettere a conoscenza più gente possibile dell'offerta di lavoro.

«Si precisa  - continua l'avviso - che il posto è a tempo determinato per 12 ore settimanali. L’addetto alla segreteria dovrà comunque garantire una modalità di presenza in grado di rispondere alle necessità di funzionamento del servizio scuola dell’infanzia. 

Le domande dovranno pervenire al Presidente dell’Ente gestore della Scuola dell’infanzia tramite PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro e non oltre le ore 12 del giorno 18 marzo 2019 oppure consegnate a mano presso la segreteria della scuola il giorno 13 marzo dalle 9 alle 12. 

Le persone interessate dovranno:

- essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore ad indirizzo economico/amministrativo o titolo superiore ad indirizzo economico/amministrativo;

- godere dei diritti civili e politici;

- essere in possesso della cittadinanza italiana;

- avere competenze informatiche su programmi operativi con particolare riguardo al pacchetto Office, internet, posta elettronica, utilizzo inbank

- essere in possesso della patente di guida B.

 

Verranno altresì considerati:

- precedenti esperienze professionali nella gestione ordinaria di ufficio e di segreteria

- attestati relativi a corsi di formazione/ulteriori titoli di studio

La prova selettiva consisterà in:

- Valutazione dei titoli culturali e del curriculum vitae professionale.

- Colloquio orale, al fine anche di verificare le competenze professionali, i livelli motivazionali, la disponibilità e le attitudini utili per l’incarico da conferire. Durante il colloquio orale saranno inoltre accertate le conoscenze informatiche.

Argomenti del colloquio orale:

1. Contratto Collettivo di Lavoro delle Scuole Equiparate dell’Infanzia (con particolare riferimento agli articoli: art. 50, art. 51, art. 60, art. 63, art. 64).

2. Legge provinciale sulle scuole dell’infanzia, n. 13/1977 (con particolare riferimento agli articoli: art. 5, art. 46 art. 50).

La firma in calce alla domanda servirà anche come autocertificazione delle dichiarazioni in essa contenute. 

Prima dell’eventuale assunzione il richiedente dovrà produrre, idonea documentazione comprovante il possesso dei requisiti e degli eventuali titoli dichiarati.

Il curriculum vitae dovrà essere corredato di lettera motivazionale, pena l’esclusione della domanda stessa.

Il materiale oggetto d’esame è disponibile sul sito della Federazione Provinciale Scuole Materne, nella bacheca della Scuola dell’Infanzia di Pinzolo».

 

Gli appuntamenti al Cinema al Paladolomiti di Pinzolo e al Palacampiglio.

More Articles ...