27
Sun, Nov

A Pinzolo i disegni con la Bic di Udalrico Gottardi. Proseguono gli appuntamenti di Arte InCantina

Pinzolo
Typography

Continua nell’Enoteca “InCantina” a Pinzolo la serie di Mostre Personali dedicate agli artisti locali. Dopo l’acquerellista Elena Riccadonna che, terminerà la sua personale martedì 22 novembre - ottenendo un buon successo di visite e critica - sarà la volta di Udalrico Gottardi di Tione.

Non è la prima volta che Udalrico si presenta con le sue opere grafiche, già da qualche anno espone sia disegni che fotografie nella grande Kermesse estiva denominata “Artisti in Rendena” nel grande salone del Paladolomiti; questa volta proporrà una serie di disegni realizzati con la penna Bic nera. Si tratta di opere grafiche realizzate durante alcune sedute nel Museo della Malga di Caderzone Terme, dove Gottardi ha ritratto attrezzi e utensili del mondo contadino di un tempo. Una tecnica grafica – quella dell’utilizzo della penna Biro - che a differenza della matita, presenta alcune criticità, soprattutto nel momento delicato del chiaroscuro. Comunque il tratto deciso e sicuro conferisce ai disegni un aspetto molto particolare coniugando perfettamente tecnica grafica e forma.

La Mostra si aprirà mercoledì 23 novembre alle 18.30 con la presentazione dell’artista  Terri Maffei Gueret e l’organizzazione della sommelier Manuela Viviani che da esperta qual è saprà accostare – alle opere di Gottardi – un vino dal delicato bouquet.