16
Thu, Sep

Elisa Rossato dall'US Carisolo vince con 1'10'' di vantaggio la terza tappa Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll

Carisolo
Typography

A Nevegal, in Veneto, si è disputata ieri mattina – domenica 27 giugno - la terza tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, valida anche come Campionato Regionale Veneto. La competizione è stata organizzata dall’ASD VasaBroke Poiana e si è disputata a Pian Longhi – Impianti Sportivi Piano Valente.


Gli atleti sono stati impegnati in una mass start in salita a tecnica libera, valida anche per il Primo Trofeo Vasabroke – Nevegal, che ha incoronato nelle categorie senior Elisa Rossato e Matteo Tanel.

 


Nella 10 km femminile è stato netto il successo della classe ’98 dell’US Carisolo, che si è imposta con un ampio margine di 1’10” su Anna Bolzan (Orsago). Terza piazza per Valentina Druidi (Orsago), giunta a 2’41”.

 

La grandissima prova di Rossato non è certamente passata inosservata ai tecnici della nazionale azzurra, in una giornata nella quale erano assenti Elisa Sordello e Laura Mortagna.


Tra gli uomini comodo successo di Matteo Tanel, che nella parte conclusiva è riuscito a sbarazzarsi di un Tommaso Dellagiacoma subito protagonista e Riccardo Lorenzo Masiero, staccati rispettivamente di 1”7 e 4”7. Quarta piazza per il veneto Michael Galassi. Assente Emanuele Becchis, vincitore del titolo italiano mass start, ma in piano, due settimane fa a Rieti.