16
Thu, Sep

Pauroso frontale in mezzo all'abitato di Spiazzo: quattro le persone coinvolte

Spiazzo
Typography

SPIAZZO. Due auto si sono scontrate in un pericoloso frontale in mezzo al paese di Spiazzo: nell'incidente sono rimaste coinvolte ben quattro persone.

 

Lo scontro sarebbe avvenuto attorno alle 15.00 di questo pomeriggio – domenica 11 aprile – all'altezza della curva nei pressi del Municipio di Spiazzo.

 

Una macchina con a bordo due lombardi viaggiava in direzione di Tione; l'autista sembra aver perso il controllo della vettura in curva andando ad invadere la corsia opposta. Sull'altro lato della carreggiata, in quel momento, un'auto con a bordo una coppia di Tre Ville che saliva in direzione di Pinzolo.

 

 

L'impatto è stato veramente violento come testimoniano le immagini. L'intervento dei soccorsi è stato complesso e delicato, ma reattivo ed efficace: presenti sul posto le ambulanze dei sanitari, i Vigili di Spiazzo competenti per la zona oltre a più Corpi da tutta la Rendena fino a Tione, la Polizia Giudicarie per  rilievi e gestione del traffico, l'elisoccorso da Trento. Per estrarre le  persone incastrate tra le lamiere delle vetture sono state necessarie le pinze idrauliche.

 

Dalle prime informazioni nessuna delle quattro persone coinvolte sarebbe in pericolo di vita: mentre i due lombardi sono stati elitrasportati a Trento, la coppia di Tre Ville riceve le cure del caso all'ospedale di Tione.