24
Thu, Sep

Ferito il sindaco di Porte di Rendena: l'incidente è dovuto a uno smottamento della strada

Porte di Rendena
Typography

 

PORTE DI RENDENA. L'incidente è avvenuto ieri, durante quella che è stata una giornata impegnativa per molti. Date le abbondanti piogge cadute nei giorni scorsi, infatti, sono stati molti gli smottamenti in valle: Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Forze dell'Ordine sono stati impegnati in molteplici interventi su territorio. In mattinata, la valle di San Valentino a Porte di Rendena è stata interessata da due smottamenti lungo la “via piana”: l'amministrazione comunale aveva reso pubblica la chiusura della valle per la sicurezza dei cittadini.

 

L'incidente che ha coinvolto il Sindaco di Porte di Rendena, Enrico Pellegrini, è avvenuto proprio durante un sopralluogo in Valcava, sopra Villa Rendena. Come fa sapere anche il Trentino stamane, le dinamiche sono state piuttosto sfortunate: il sindaco era a bordo di un pick-up per un controllo nei luoghi interessati da smottamenti la stessa mattina. Con lui anche i responsabili dei forestali di Spiazzo e dei vigili di Villa Rendena, oltre al vicesindaco Federico Dallavalle. Secondo quanto riportato la strada sarebbe ceduta e l'auto finita nel bosco sottostante.

 

Dall'abitacolo sono usciti tutti illesi, tranne Pellegrini che ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso di Tione: fortunatamente, le ferite riportate non sono gravi. La vicenda si è conclusa al meglio, rimane ora solo lo spavento. Infine, un pensiero di riconoscimento a tutti coloro che si impegnano a intervenire durante le emergenze.