02
Mon, Aug

Un dono consegnato di casa in casa agli anziani di Porte di Rendena: un modo alternativo per festeggiare. L'augurio del Sindaco Enrico Pellegrini

Porte di Rendena
Typography

 

PORTE DI RENDENA. Un'iniziativa particolarmente apprezzata dai cittadini del Comune di Porte di Rendena quella organizzata quest'anno dall'Amministrazione comunale. E' stata nella sua semplicità molto importante, perché rivolta agli anziani, categoria fragile in tempi di coronavirus.

 

A pochi giorni dal Natale, infatti, l'Amministrazione ha voluto donare un pensiero ai suoi cittadini con più di 70 anni. E' stato fatto sia per augurare delle buone feste natalizie, ma anche in occasione dell'usuale festa della terza età, solitamente celebrata con Messa e pranzo a fine novembre.

 

Quest'anno la ricorrenza non si è svolta: si è voluto ricordarla comunque portando un dono porta a porta. Per la consegna si sono resi volontari i due corpi dei Vigili del Fuoco di Villa Rendena e Vigo-Daré.

 

Un ringraziamento sentito è andato a Ada e Bruna per il confezionamento e all'assessore Paola Chiappani per il coordinamento dell'iniziativa.

 

 

  

 

  

 

Di seguito le parole del sindaco Erico Pellegrini che hanno accompagnato il pensiero dell'Amministrazione.

 

Porte di Rendena, Santo Natale 2020

 

"Non onorare la vecchiaia, significa demolire la casa dove ci si deve addormentare la sera" (Alphonse Karr)

 

Carissimi compaesani,

in un periodo così difficile come quello attuale, causato da un senso di incertezza e di preoccupazione verso il futuro, l'Amministrazione Comunale di Porte di Rendena vuole dimostrare la propria riconoscenza e il proprio affetto ai cittadini "della terza età", in questo momento più sensibili, attraverso un piccolo pensiero. Per tanti anni si è festeggiata la giornata della Terza Età attraverso la celebrazione della Santa Messa a cui seguiva un pranzo in compagnia; vista l'emergenza Covid e l'attuale impossibilità di organizzare eventi, quest'anno non sarà possibile onorarla nel consueto modo. Abbiamo pensato comunque di trasmettere il nostro Augurio di Buone Feste a tutti gli "over settanta" del nostro Comune attraverso questo semplice gesto, che non vuole essere altro che un pensiero di vicinanza e di ricordo.

Per dare importanza al senso di Comunità, abbiamo valorizzato i prodotti e le aziende del luogo: Arte del Taglio-Bonbar, Salumificio Val Rendena, Azienda Agricola Gottardi Lara e Pistoria Val Rendena; la Famiglia Cooperativa di Vigo Rendena si è resa disponibile nel coordinare i fornitori.

Con queste poche righe, a nome dell'Amministrazione Comunale, voglio rinnovare dunque il nostro augurio per un Natale all'insegna della serenità e della pace, affinché il 2021 porti tanta speranza di un mondo più sano e possa essere sorgente di nuove opportunità per tutti noi. L’auspicio è quello di poterci incontrare presto per far riemergere di nuovo quel senso di Comunità che solo la socializzazione riesce a regalarci.

Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

per l'Amministrazione Comunale di Porte di Rendena

Il vostro Sindaco

Enrico Pellegrini