24
Fri, Sep

Il sindaco Pellegrini: “A porte di Rendena parcheggi, asfalti e giochi per bambini”

Porte di Rendena
Typography

Sono molti i lavori pubblici in corso sul territorio del Comune di Porte di Rendena. A fare la sintesi è il sindaco Enrico Pellegrini.

 

 

«Si sta lavorando in diretta prossimità del municipio, per dotarlo di nuovi posti auto. Si tratta di un intervento necessario, visto che l’amministrazione è ora riferimento per una popolazione più ampia a seguito della fusione tra comuni. Il terreno è stato acquisito da un privato e i lavori sono iniziati nei giorni scorsi. All’orizzonte c’è anche la procedura di unificazione degli uffici, per cui l’ampliamento delle possibilità di sosta diventa indispensabile».

 

Nel frattempo stanno proseguendo i lavori di ripristino della pavimentazione stradale. «Asfaltature pianificate per intervenire, puntualmente, su tutti i luoghi dove sono emersi danneggiamenti. È un piano articolato, tanto da aver richiesto l’impegno di oltre centomila euro, e va a intervenire su tutte e cinque le frazioni che compongono il nostro Comune e su alcuni tratti di strade montane».

 

Infine spazio anche per le attività familiari all’aperto: «Posiamo i nuovi giochi per bambini nel parco a valle dell'abitato di Vigo, in via al Sarca. Gli operai del cantiere comunale hanno predisposto le aree dove si potrà giocare in sicurezza, mentre la posa dei giochi veri e propri è stata affidata a una ditta specializzata».