29
Mon, Nov

Un nuovo parco a Verdesina

Porte di Rendena
Typography

 

PORTE DI RENDENA. Sono cominciati i lavori all’inizio dell’abitato di Verdesina, nella zona adiacente a una recente lottizzazione, per la realizzazione di un’area all’aperto, attrezzata per il relax e per il gioco dei bambini.

 

Il sindaco Enrico Pellegrini spiega: «Sarà creata una piazzola sulla quale sarà posizionato un gazebo: luogo ideale per una sosta e punto da cui godere di una vista tra le più incantevoli sulla vallata. Per questi lavori, l’amministrazione comunale aveva fatto una specifica richiesta alla Provincia. Da Trento è stato predisposto il progetto, che poi è stato approvato dalla conferenza dei servizi. La manodopera è fornita da personale impegnato nei progetti occupazionali della stessa Provincia e vede la collaborazione del Consorzio lavoro ambiente. Ci sarà qualche vialetto e, a completamento, alcuni arredi tra cui anche i giochi in legno per i bambini.

 

 

 

La realizzazione di un’area a verde in prossimità della lottizzazione residenziale era prevista fin dall’inizio del progetto e, dunque, ora si completa l’operazione. Come amministrazione siamo contenti di poterci avvalere del supporto e collaborazione del Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale della Provincia, che ha curato direttamente sia la progettazione che la direzione lavori, mentre la parte operativa viene eseguita dal Consorzio Lavoro Ambiente. A tutto il personale che ha collaborato nei vari ruoli, al fine di addivenire alla realizzazione dell'opera, va il nostro ringraziamento. Tra le altre cose, i progetti occupazionali di questo tipo hanno anche una importante valenza sociale e di sostegno al reddito per diversi lavoratori, mentre realizzano opere che migliorano il territorio e dunque, in ultima analisi, la qualità della vita dei residenti».