01
Tue, Dec

Giro d'Italia tappa 17, O'Connor vince a Madonna di Campiglio

Sport
Typography

A Madonna di Campiglio oggi l’arrivo del Giro d’Italia. Il presidente Fugatti e l’assessore Failoni sul palco per premiare la maglia rosa.

Madonna di Campiglio si è tinta di rosa oggi per l’arrivo della 17^ tappa del Giro d’Italia, in un’insolita edizione autunnale. L'australiano Ben O'Connor ha vinto in solitudine sul traguardo di Madonna di Campiglio. Al secondo posto l'austriaco Pernsteiner a 31". Terzo De Gendt a 1'10".

 

Joao Almeida a 5'10'' resta in maglia rosa.

Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia il “Giro” ha portato in Val Rendena grande entusiasmo e l’emozione di uno sport così popolare in Trentino, terra di grandi campioni delle due ruote. Sul palco, predisposto nel centro di Campiglio, a premiare la maglia rosa e gli altri leader delle varie classifiche, anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e l’assessore allo sport e turismo, Roberto Failoni che hanno portato alla corsa “rosa” il saluto della Giunta provinciale. Domani la gara a tappe ripartirà da Pinzolo per arrivare fino ai laghi di Cancano, vicino a Bormio.