10
Mon, Aug

Stava recuperando schianti quando è stato investito dal ramo che stava tagliando. Trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento

Borgo Chiese
Typography

CONDINO. Con l'ausilio della motosega stava sfoltendo il tronco quando il ramo che stava tagliando lo ha investito. Il boscaiolo,  di origini straniere ma che lavora per conto di una ditta Toscana, è stato da subito soccorso e poco dopo trasferito con l'elicottero al Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni al momento non sembrano essere gravi. 

Erano circa le 16 di oggi quando, poco a sud di Condino, si è verificato l'incidente. La zona di fatto è quella che fa da sponda tra la località Mon e lo stesso paese di Condino  dove la tempesta Vaia aveva sradicato una vasta area di abeti il cui recupero  è stato a sua volta demandato ad una ditta specializzata. Sul fatto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Condino che nel corso dell' azione di soccorso  erano affiancati dal corpo di polizia locale e dagli stessi pompieri coordinati dal comandante Roberto Pizzini.

“L'intervento – spiega l'ispettore distrettuale dei vigili del fuoco – rientra in  un progetto riguardante il recupero di schianti sul cui versante operavano una decina di uomini. Sono  stati proprio quest'ultimi ad allertare per primi i soccorsi.