25
Thu, Feb

"Do-Na-Re" con Avis Condino: lo spettacolo comico-informativo in diretta streaming

Borgo Chiese
Typography

Sabato 20 febbraio a partire dalle 20,45 Avis Condino e Avis Trentino Equiparata Regionale assieme al Comune di Borgo Chiese e alla Filodrammatica “El Grotel” organizzano lo spettacolo comico-informativo “Do- Na - Re”.

 

Scritto da Andrea Midena e Gabriele Zanon, componenti del gruppo comico “Toni Marci”, lo spettacolo che andrà in onda in diretta streaming Facebook e Instagram di Condino di Avis, sui canali Youtube e Tv di Cedis Tv e attraverso un link di riferimento inviato via Whatsapp da cui seguirlo, mette in scena in maniera comica una serie di informazioni sulle donazioni di sangue.

Tra queste come diventare donatore, come superare la paura dell’ago, quale sia la corretta alimentazione da tenersi nel caso e tante altre informazioni ancora.

In realtà lo spettacolo, oltre a parlare di donazione andrà ad analizzare vari sentimenti che si possono avere nella vita, come la paura, l’invidia, l’amore, la felicità. Promosso dal duo comico “I Toni Marci” che l’hanno già proposto in varie occasioni, è stato riadattato per la situazione di pandemia che stiamo vivendo e la necessità di donazioni in plasma, utili per realizzare farmaci emoderivati. A livello attuale infatti non se ne ha autosufficienza, per cui si va piuttosto a comprare il plasma a caro prezzo dagli Stati Uniti”, ribadisce la Presidente di Avis Condino Eleonora Poletti.

Si tratta insomma di uno spettacolo che parla di solidarietà in maniera brillante e mai volgare, che “coinvolge lo spettatore fino a farlo diventare coprotagonista”, come affermano gli autori. I quali interagiranno continuamente con il pubblico rispondendo alle domande e agli stimoli che arriveranno loro in diretta da Facebook e Instagram.

Il gruppo comico “Toni Marci” sono autori e attori e interpreti di personaggi e sketch originali con una lunga esperienza alle spalle, tra cui la frequentazione dei laboratori di “Zelig” di Bologna e Firenze, la partecipazione al concorso nazionale “La Bella d’Italia” e collaborazioni con il comico Lucio Gardin in “El Megabait” e “Notizie alla brace” su RTTR.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.