16
Thu, Sep

Incendio a Ponte Caffaro: la tempestività e il senso civico dei Vigili del Fuoco di Storo

Storo
Typography

PONTE CAFFARO. Ancora incendi a Ponte Caffaro e ancora interventi del Corpo Vigili del Fuoco di Storo fuori Provincia: a distanza di poco più di dieci giorni dall'ultimo incendio in zona, un'altra urgenza ha richiesto il pronto intervento di Storo nel bresciano, in collaborazione con il Corpo competente di Salò.

 

La selettiva è giunta in stazione attorno alle 17.15 di oggi, comunicando che un tetto a Ponte Caffaro era interessato dalle fiamme.

 

In una quindicina di minuti i vigili di Storo sono arrivati sul posto dell'incendio impiegando più mezzi. Il fuoco non era generalizzato al tetto come comunicato, ma circoscritto alla canna fumaria: le fiamme, in ogni caso, iniziavano ad interessare la copertura attorno al camino.

Si è intervenuti quindi prontamente per circoscrivere le braci e bonificare la parte interessata con motoseghe per limitare i contatti con il tetto. L'intervento si è concluso con le dovute verifiche del caso e la messa in sicurezza.

 

 

I proprietari dell'edificio hanno ringraziato, soprattutto per la tempestività con cui si è giunti sul posto dell'incendio” - commentano da Storo.

Un aiuto, quello giudicariese, che oggettivamente è stato fondamentale per limitare i danni che altrimenti sarebbero stati peggiori.