29
Mon, Nov

Cade con il trattore in un dirupo: uomo recuperato con difficoltà e portato d'urgenza all'ospedale

Storo
Typography

 

BAGOLINO. Pericoloso incidente per un uomo sulla cinquantina che nel pomeriggio di oggi – giovedì 25 novembre – è caduto con il trattore in una scarpata sopra il collegamento stradale tra Bagolino e Riccomassimo.

 

L'incidente è avvenuto attorno alle ore 14.00. L'uomo, in compagnia del figlio, stava lavorando nel bosco in località Cerreto, quando è caduto con il mezzo carico di legna in un dirupo. Il malcapitato, sbalzato fuori dal trattore, è stato ritrovato a più di 50m dalla strada, il macchinario ben più a valle.

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi in quello che è stato un intervento complicato, tra urgenza e difficoltà tecniche non indifferenti, non ultime il maltempo e l'impervietà del terreno.

 

 

Subito il Corpo Vigili del Fuoco di Storo con quattro mezzi e una quindicina di volontari, l'ambulanza dal Caffaro, l'automedica di Vestone, il Soccorso Alpino del Gruppo Valsabbia, l'elissocorso da Sondrio, le forze dell'ordine.

 

L'uomo è stato raggiunto e imbarellato sul terreno dissestato, trasportato fino alla strada dopo una calata congiunta di Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco. Per permettere all'elicottero di atterrare è stato necessario tagliare alcune piante. L'uomo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale.