19
Thu, May

Oggi la Giornata internazionale dell'infermiere, figure in prima linea nel corso della pandemia

In Trentino
Typography

 

Oggi, 12 maggio, ricorre la Giornata internazionale dell'infermiere, istituita dal Consiglio Internazionale degli Infermieri, oltre mezzo secolo fa, ovvero nel 1965 con l'obiettivo di valorizzare l'indispensabile apporto di queste figure nella società.

 

 

"Siamo alle battute finali di una lunga emergenza, durante la quale tutti i nostri professionisti della sanità si sono spesi con dedizione e sacrificio. In particolare i nostri infermieri sono stati in prima linea non solo per curare i tanti pazienti Covid, ma anche per non far loro mancare il conforto umano - sono le parole dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana -, per offrire loro una carezza, una parola di affetto, un gesto di vicinanza.”

 

Il loro impegno non è mai venuto meno durante la pandemia e prosegue inalterato anche oggi, nel lavoro quotidiano. Un grazie sentito e di cuore per quanto fate ogni giorno, voi rappresentate un pilastro fondamentale e indispensabile per il nostro sistema sanitario provinciale".