11
Sun, Apr

Nominato il Commissario ad acta del comune di Strembo per l'adozione preliminare del Piano regolatore

Val Rendena
Typography


Prg dei Comuni di Strembo e Aldeno, nominati i commissari ad acta.

Gli ingegneri Fausto Bonapace e Cristiano Bazzoli sono stati nominati dalla Giunta provinciale commissari ad acta rispettivamente presso i Comuni di Strembo e Aldeno per l’adozione preliminare dei Piani regolatori.

 

 

Nel caso della realtà amministrativa della valle del Sarca, il commissario ad acta sarà chiamato ad approvare la variante al Prg del 2019 a causa dell’incompatibilità della maggioranza del consiglio comunale (7 dei 12 eletti): una situazione che impedisce anche in seconda convocazione l’approvazione del Piano, che appare necessaria per l’adeguamento alla legge provinciale 15/2015 “in materia di definizioni, metodi di misurazione e altro”.

 

Per quanto riguarda invece l’approvazione del Prg Insediamenti storici del Comune di Aldeno, all’interno dell’Aula sono emersi 12 casi di incompatibilità su 18 consiglieri. Anche in questo caso l’adozione del Piano è necessaria e urgente per l’adeguamento alla medesima legge provinciale.

 

Su proposta dell’assessore agli enti locali Mattia Gottardi, l’esecutivo provinciale ha dunque individuato queste figure super partes, i cui incarichi dureranno fino alla conclusione dei procedimenti, con l’approvazione definitiva da parte della Giunta.