02
Mon, Aug

Giornata Ecologica 2021 a Pinzolo: record di adesioni tra i volontari e più di 100 sacchi di rifiuti raccolti

Pinzolo
Typography

 

PINZOLO. E' conclusa la raccolta rifiuti organizzata per la mattinata di oggi - domenica 18 aprile - per la Giornata Ecologica 2021 del Comune di Pinzolo.



Sono stati ben 92 i volontari, 47 a Pinzolo e 45 a Mavignola, che hanno aderito all'iniziativa e che alle 7.45 si sono ritrovati rispettivamente al magazzino comunale a Pinzolo e alla foresteria del Parco Adamello Brenta per Mavignola.

 

Dopo aver ritirato il materiale di lavoro – sacco, guanti e mascherina – e pranzo al sacco per chi lo aveva richiesto al momento dell'iscrizione, è partita ufficialmente la raccolta rifiuti sul territorio, durata circa quattro ore: al termine attorno alle ore 11.45 sono stati raccolti più di cento sacchi di rifiuti lungo il fiume Sarca, strade, piste ciclabili e zone boschive adiacenti ai paesi.

 

Dall'Amministrazione comunale è arrivato il “grazie alle Associazioni presenti e al senso civico dimostrato dai cittadini, che - hanno fatto sapere soddisfatti – ha permesso di raggiungere il loro record storico di partecipanti.”