13
Fri, Dec

A Borgo Chiese in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne lo spettacolo “Grande come la terra”

Valle del Chiese
Typography

Da una poesia di Alda Merini nasce il titolo di questo spettacolo che la biblioteca comunale ed il comune di Borgo Chiese organizzano in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Lo spettacolo è proposto dall’Associazione culturale “Terracrea teatro” di Cadoneghe (PD), nasce da un’idea di Laura Cavinato ed è interpretato dalla stessa Cavinato e Federica Santinello, con interventi musicali di Guido Rigatti.

Si tratta di un reading in cui “voce e musica, racconti e canzoni si fondono, si parlano, si rincorrono e si sovrappongono per parlare di un tema sempre difficile e sempre drammaticamente attuale”; parla della donna, nella sua complessità e ricchezza, alternando sulla scena diversi personaggi che raccontano la loro storia, rappresentata da pochi oggetti evocativi.

In conclusione, riprendendo le parole scelte dalla compagnia per presentare lo spettacolo, “sono state scelte parole forti e dense, inevitabilmente trascinanti, che ci ispirano un senso di rinascita e di calore, di fiducia nella possibilità di riuscire, nonostante tutto e tutti, ad essere se stessi”.

Lo spettacolo si terrà presso il polifunzionale di Condino (Borgo Chiese) con inizio alle ore 20.45.

Ingresso libero e gratuito.