26
Sun, May

Valle del Chiese, un’estate a tutto gas. Presentato nei giorni scorsi il calendario degli eventi in Valle del Chiese

Valle del Chiese
Typography

È stato presentato nei giorni scorsi, presso la sede del Consorzio Turistico Valle del Chiese di Cologna, frazione del Comune di Pieve di Bono-Prezzo, il calendario degli eventi finora fissati che si terranno in Valle del Chiese nella prossima estate. Nell’accogliente sede dell’ente turistico Chiesano si sono infatti riunite le associazioni dislocate che animano i vari paesi della valle. 

«Si tratta - commenta la Presidente dell'ente turistico Chiesano Daiana Cominotti - di un tradizionale incontro che avviene da ormai alcuni anni in questo periodo in cui diverse associazioni sono al lavoro per preparare le attività programmata nel corso dell'anno. L'obiettivo principale dell'incontro - prosegue Cominotti - era quello di accordarsi sulle principali date per evitare sovrapposizioni».

È quindi stato stilato una calendario delle manifestazioni già fissate rendendolo condiviso tra i referenti dell'associazione. Dall'analisi emerge che, fin dall'ormai imminente carnevale, sarà un anno ricco di eventi: feste ludico-ricreative, sagre di paese, eventi culturali ed iniziative di vario genere. «Sono davvero molti - prosegue soddisfatta Cominotti - gli eventi in programma. Un mix di manifestazioni che arricchiscono senza alcun dubbio l'offerta per i turisti che scelgono la nostra valle per le vacanze estive». Divertimento, sport, musica, escursionismo, insomma chi più ne ha più ne metta: Il Gran carnevale di Storo, l'apertura della miniera di Darzo, la seconda edizione delle corse in montagna "Chiese Run" e "Forte Corno Run, i tornei estivi di calcio "Arghe Alp" ed "Eusalp", il ritorno della "festa delle associazioni" a Bersone, la "Notte Aperta" a Creto e le moltissime sagre di paese. 

Sarà quindi un estate ricca di eventi e manifestazioni da vivere tutta d’un fiato per le comunità locali e per tutti coloro che sceglieranno la Valle del Chiese come meta ideale per trascorrere qualche meritato giorno di relax