16
Thu, Sep

A Prezzo si salutano don Vincenzo Lupoli e don Michele Canestrini

Pieve di Bono Prezzo
Typography

PREZZO. La comunità e consiglio pastorale di Prezzo ha salutato e ringraziato i suoi due preti che negli ultimi sette anni si erano avvicendati nello svolgere il ministero sacerdotale nella parrocchia di San Giacomo.

 

Domenica 25 luglio sotto le navate della chiesa c'era l'intero paese ad assistere all'ultima concelebrazione di don Vincenzo Lupoli e don Michele Canestrini, ora destinati ad altri incarichi rispettivamente a Trento e Tione.

 

Sulla cantoria Oscar Baldracchi all'organo e Gian Marco Cosi a dirigere la corale hanno contribuito a dare lustro e solennità alla funzione. Ambedue i celebranti erano visibilmente commossi nel corso del commiato.

 

A dare lettura ed espressione al pensiero dei compaesani la giovane Nicoletta figlia di Ivano Pizzini, storico sacrestano negli anni '50 ai tempi di don Tullio Ambrosi. 

 

 

“In questi anni di tua presenza sul posto - ha detto riferendosi a don Michele - ci hai conosciuto uno a uno per nome, interessandoti degli ammalati. Gesti e parole di conforto non ti sono mai mancate tanto da riuscire a ridonare loro speranza e voglia di vivere."

Poi ancora: “Il tuo trasferimento lascerà un vuoto e auspichiamo che tu don Michele abbia modo e occasione di ricordarci nelle tue preghiere."