25
Tue, Jun

Sulle Ali della Libertà! All’Idroland di Baitoni tutto pronto per l’8^ edizione

Storo
Typography

Sulle Ali della Libertà! è uno spazio aperto, senza etichette, dove le persone possono incontrarsi ed esprimere le proprie passioni e peculiarità, nella consapevolezza che la diversità non è solo bella, è necessaria! E questa bellezza può fiorire solo sul fertile terreno della libertà. Purtroppo qualcuno crede che questa dia il diritto di poter fare del male a propria discrezione e senza conseguenze. Non noi che ci ricordiamo bene la devastazione e la sofferenza che questa illusione ha causato, per evitare le quali sono state redatte la Costituzione e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che urlano, a monito per il futuro, quale siamo noi tutti: RESTIAMO UMANI!

Saremo quindi anche quest’anno all’Idroland di Baitoni, sulle rive del lago d’Idro, il 25 aprile, dalle 8.30 alle 18.30, con musica dal vivo, esposizioni ed estemporanee d’arte, bancarelle di associazioni, onlus e del Consultorio Nodi che sarà felice di mostrare come sono stati utilizzati i soldi devoluti la scorsa edizione. Sarà poi possibile fare tante attività: volare col parapendio (dalle 8.30, consigliata la prenotazione telefonando dopo le 14.00 al 338/7526966), la Passeggiata della Pace (partenza alle 8.30, durata 3 ore), Yoga (dalle 10.00 alle 11.00), Le maschere nelle varie culture (dalle 10.00 alle 12.00, laboratorio per un massimo di 20 bambini sopra i sei anni), massaggi Ohashiatsu, Reiki, Clown Family, laboratorio di aquiloni… Insomma, ce n’è per tutti i gusti e le età perché la libertà non ha target!

Il pranzo prevede polenta macafana, verza, dolce, vino, acqua e caffè a 12,00 euro, solo su prenotazione in loco, fino a esaurimento posti, entro le 11.00. 

Continua poi la collaborazione con la CoGeSS Valle Sabbia, cooperativa sociale che desidera innovare il pensiero, i progetti ed i servizi a favore delle persone con disabilità, che con i ragazzi del servizio Labis gestiranno il punto ristoro.

Anche quest’anno sarà conferito il premio Luca Kerschbamer, dedicato alla creatività, alla sperimentazione artistica, alla ricerca d'espressione personale che va al di là dei canoni prestabiliti.

Dulcis in fundo, le offerte di questa edizione saranno devolute all’associazione Il Faro dell’OPERAZIONE MATO GROSSO per contribuire al ripristino del magazzino dell’usato di Condino dopo l’incendio che l’ha colpito in inverno. 

Quindi portate la voglia di informarvi, di divertirvi, di trovare spunti e stimoli, di stare insieme facendo ognuno il proprio pezzetto, e un buon vestiario perché vorrete restare fino alla fine!

Ringraziamo fin da ora tutte le persone, associazioni e attività commerciali che, partecipando gratuitamente, fan sì non solo che la manifestazione abbia luogo ma anche che le offerte, tolte le spese inevitabili, siano più incisive! 

Come sempre, la Libertà è Partecipazione!

 

Per info:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

FB Sulle Ali della Libertà!