29
Mon, Nov

Intervento a Malga Stabio dei Vigili del Fuoco di Bleggio Superiore, sanitari e Soccorso Alpino. Dalbon:“Ottimo lavoro d'équipe”

Esteriori
Typography

 

BLEGGIO SUPERIORE. Nella serata di oggi – sabato 20 novembre – il Corpo dei Vigili del Fuoco di Bleggio Superiore con sanitari e volontari del Soccorso Alpino sono intervenuti in aiuto di una signora a Malga Stabio.

 

 

La selettiva ad ore 16.50 chiedeva un intervento per supporto persona alla nota Malga Stabio sul Monte Cima Sera, una quarantina di minuti in macchina da Passo Durone.

 

I soccorsi si sono mobilitati all'istante: dal Corpo Vigili del Fuoco di Bleggio Superiore una squadra di 16 volontari, la stazione Soccorso Alpino di Ponte Arche, una macchina medica; un'ambulanza da Tione ferma anche a Passo Durone data l'impervietà della strada.

 

La signora in questione è una donna del '67 originaria di Salorno: era nei pressi della Malga quando ha iniziato a lamentare problemi respiratori. In compagnia del marito, visto il buio della sera che avanzava, la coppia ha richiesto l'aiuto del 118.

 

Raggiunta sul posto dai soccorsi, la signora è stata accompagnata a valle dal pick-up del Soccorso Alpino, poi trasferita per accertamenti all'Ospedale di Tione.

 

Ancora una volta l'ottima collaborazione con Soccorso Alpino e sanitari – il commento del Comandante dei Vigili Dalbon – rende l'intervento sicuro ed efficace”.