23
Sun, Jan

Esplode la parete rocciosa: il VIDEO dei lavori sulla statale del Caffaro

Comano Terme
Typography

 

COMANO TERME. Da oggi la chiusura ufficiale della statale del Caffaro in località Ponte dei Servi per lavori di manutenzione. Via alle esplosioni per la demolizione di parte della parete rocciosa sopra la strada.

 

 

Da oggi – venerdì 26 novembre – fino al 29 novembre la statale del Caffaro SS237 è chiusa al traffico nel tratto tra la località Ponte dei Servi e la galleria Balandin. Lo ha ricordato in un comunicato pochi giorni fa anche lo stesso Servizio gestione strade della Provincia.

 

Il tratto di strada viene chiuso per consentire la demolizione della parete rocciosa, in corrispondenza della curva al km 102,800 circa, nel comune di Comano Terme.

 

Di queste ore le riprese dell'esplosione della parete rocciosa. Uno spettacolo per chi ha assistito dall'altro versante della montagna, il boato è incredibile.

 

 

 

L’intervento è finalizzato a consolidare e riprofilare il versante roccioso immediatamente a monte della sede viaria. 


Sarà inoltre ampliata la piattaforma stradale in modo migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione con riferimento in particolare al transito dei mezzi più ingombranti: autobus, autotreni ed autoarticolati.