19
Fri, Apr

Viaggio dell’innovazione, il nuovo format di Rendena Startup per guardare oltre la Valle

Val Rendena
Typography

Rendena Startup, il progetto per i giovani e la comunità promosso da Cassa Rurale Pinzolo ritorna con un format nuovo, dopo gli 8 workshop in valle a cui hanno partecipato oltre 500 giovani a partire dal 2016.

Con il Viaggio dell’innovazione, Rendena Startup riparte volgendo lo sguardo al di fuori dalla valle per andare ad esplorare alcuni significativi poli dell’innovazione tecnologica.

Si inaugurerà il 2019 con una visita speciale al Polo della Meccatronica di Rovereto il 29 marzo. Con 6 mila metri quadrati di laboratori, 110 imprese insediate e 700 persone occupate il Polo della Meccatronica è uno spazio all’interno del quale dialogano e collaborano interlocutori del mondo produttivo, della formazione, della ricerca, legati a vario titolo al tema della meccatronica: uno sviluppo dell’ingegneria che combina informatica, elettronica, meccanica, idraulica, pneumatica, sensoristica.

La coabitazione di startup, istituti superiori, dipartimenti universitari, centri di ricerca, acceleratori industriali, supportati dai servizi ad alto valore aggiunto offerti da Trentino Sviluppo, crea le condizioni ideali per la sperimentazione e la produzione di processi e prodotti innovativi.

Il Viaggio dell’Innovazione è riservato a 15 giovani di ogni età, startupper, imprenditori e a tutti gli interessati che desiderano conoscere le avanguardie dell’innovazione trentina. (iscrizioni e informazioni entro lunedì 25 marzo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )

E’ previsto il trasferimento in pullman a Trentino Sviluppo - Rovereto dove i partecipanti saranno accolti dal vice direttore Luca Capra per conoscere insieme a lui tutte le facilities rivolte alle startup nonché la più recente innovazione tecnologia. Seguirà poi la visita a due realtà insediate nel Polo della Meccatronica ed infine un momento conviviale per stimolare il confronto tra i partecipanti. Partenza ore 13 da Pinzolo e rientro ore 18.30.