02
Mon, Aug

In allarme a Bleggio Superiore dove un uomo ha un malore in casa e viene elitrasportato a Trento

Esteriori
Typography

 

BLEGGIO SUPERIORE. Preoccupazione a Balbido di Bleggio Superiore in zona Miravalle dove nella mattinata di oggi – mercoledì 23 giugno - un uomo ha avuto un malore ed è stato elitrasportato all'ospedale.

 

L'uomo era a casa quando si è sentito male. La chiamata al 112 da parte del datore di lavoro, che in allarme per la sua assenza era andato a cercarlo e lo aveva trovato in difficoltà, ha attivato le varie unità di soccorso.

 

Da Ponte Arche e da Tione due ambulanze si sono immediatamente dirette sul posto per prestare i primi soccorsi; nel frattempo anche una squadra dei vigili del fuoco di Bleggio Superiore si recava all'abitazione per supportare i sanitari nelle operazioni di trasporto del malcapitato; una seconda squadra di vigili era invece impegnata in supporto all'équipe medica in arrivo con l'elisoccorso da Trento.

 

Foto dei Vigili del Fuoco

 

La difficoltà principale del nostro intervento – avvertono da parte loro i vigili del fuoco presenti in 8 sul posto – è stata nel portare la persona sulla spinale fuori dall'abitazione. Il giroscale dell'edificio è particolarmente stretto.”

 

L'uomo è stato preso in carico dai sanitari dell'elisoccorso e trasportato a Trento, dove sta ricevendo le cure del caso.